Stai a casa per il Coronavirus? Un occasione per cambiare le finestre!

|

finestre coronavirusIn questo periodo di difficoltà dovuto al Coronavirus (covid-19) siamo un po' tutti costretti a rivedere il nostro stile di vita... Anche noi di Oknoplast Roma Store stiamo svolgendo le nostre attività, per quanto possibile, da casa. Ci rendiamo conto che le mura domestiche sono quanto di più bello e familiare ci sia, ma che una costrizione è pur sempre pesante e che soprattutto ci sono mille attività da svolgere e spesso da casa non è possibile farlo.

Allora ci siamo detti che uno dei possibili impieghi di quel tempo potrebbe essere quello di ripensare proprio a come migliorare lo spazio domestico. In fondo tutto questo finirà… come diceva Eduardo: “Addà passà a nuttata!” e quindi quale miglior modo per impiegare il nostro tempo se non progettare, programmare, scegliere quelle cose alle quali non abbiamo mai il tempo di dedicarci durante le frenetiche giornate lavorative.

Ad esempio, un elemento importante e che ha bisogno del giusto tempo per la scelta sono gli infissi, le finestre. Infatti, in base alla scelta di un infisso, l’aspetto complessivo della casa può cambiare notevolmente, contribuendo a rendere uno spazio più luminoso e confortevole. Cambiare le finestre di casa non è solo però un modificare l’aspetto della nostra abitazione, ma anche e soprattutto migliorare la qualità di vita di chi vi abita, tramite ad esempio l’aumento dell’Illuminazione degli interni mediante la luce naturale. Ciò consente innanzitutto un risparmio di energia, ma comporta anche un miglioramento dell’umore in virtù dell’aumento della produzione nel nostro corpo di ormoni fondamentali come la serotonina e la melatonina. Investire in finestre come la finestra in PVC Oknoplast Prolux Vitro, ad esempio, può essere un enorme miglioramento dei vostri infissi casalinghi!

Quindi se il Coronavirus ci costringe in casa, ci rendiamo conto maggiormente di come la nostra dimora influenzi il nostro benessere, il nostro umore, il nostro benessere generale. Migliorare l’aspetto di casa, a cominciare dalle finestre, è un grande passo in avanti anche quando questa emergenza sarà finita. Ma quando ci ritufferemo nel tran-tran quotidiano lavorativo, avremo il tempo e la possibilità di fermarci per effettuare in maniera calma e approfondita la ricerca dell’infisso giusto?