Fissa un appuntamento

Oknoplast Roma Store vi illustra i pregi del vetro antisfondamento

|

vetro antisfondamentoCosa è un vetro antisfondamento

I vetri antisfondamento sono caratterizzati da una maggiore resistenza agli urti rispetto ai vetri comuni. Spesso, però, questa definizione viene utilizzata impropriamente, e si può pensare di aver acquistato un vetro sicuro e certificato quando invece non è così. Quali sono le informazioni che è bene conoscere prima dell’acquisto di un vetro antisfondamento per essere sicuri di non sbagliare? Il vetro antisfondamento viene creato attraverso un processo di stratificazione che lo rinforza, e che si ottiene facendo aderire più lastre che si compattano insieme grazie a una specifica pellicola in grado di rendere più solida la struttura.

Cosa rende blindato un vetro

Non è una semplice pellicola che si applica sui vetri delle vostre finestre! Ci sono in giro rivenditori che spacciano questo tipo di vetro come antisfondamento... in realtà un vetro ha al suo interno dei rinforzi "plastici", a seconda di quanti e di che tipo sono possiamo avere vario gradi di blindatura: un processo di stratificazione, (questi vetri sono infatti noti anche con l’espressione generica di “vetro stratificato”). Il primo vetro che può essere definito blindato è un “P4A”, dove sigla P4a Significa che tra 2 lastre di vetro ci sono 4 plastici.

Prezzi vetro antisfondamento

I costi ed i prezzi dei vetri antisfondamento variano ovviamente a seconda del grado di stratificazione e perciò di blindatura. Si va da un minimo di 25/30 € a mq per salire in caso di vetri antiproiettile a oltre 70 € a mq. C'è poi anche il discorso della messa in posa, la quale dovrà essere fatta a regola d'arte, con un'attenzione particolare e maggiore rispetto a quella di una finestra normale.

Affidati a chi è esperto e da anni è nel settore, come Oknoplast Roma Store. Il nostro personale, oltre ad una professionalità senza pari, vanta una cortesia ed una disponibilità eccezionali, venite a trovarci nel nostro showroom di Roma a Ciampino!