Oknoplast Prolux Swing: la finestra ideale per i piccoli spazi

|

prolux swing oknoplastOknoplast ha lanciato ufficialmente sul mercato la finestra basculante Oknoplast Prolux Swing, l'infisso che l'Oknoplast Roma Store di Ciampino aveva presentato in anteprina in questo articolo

Prolux Swing; la finestra salva spazio

Prolux Swing quando è aperta non occupa spazio, grazie alla particolarità della sua anta che, aprendosi a ribalta verso il basso, riesce a ruotare completamente verso l’esterno fino a 170 gradi, ottenendo così un risparmio di spazio proprio nei casi in cui questo scarseggia, o comunque nelle situazioni dove non è possibile usare una finestra tradizionale.

Differenza fra Oknoplast Prolux Swing e le altre finestre a bilico

In commercio esistono altre finestre a bilico, ma la differenza tra Prolux Swing e queste altre è nel movimento di apertura dell’anta, il quale come abbiamo detto si sviluppa interamente all’esterno. Questa caratteristica è fondamentale per arredare anche gli spazi interni immediatamente adiacenti alla finestra, avendo a disposizione quinfi una ulteriore superficie in casa. Inoltre, cosa da non sottovalutare, si evitano pericolosi impatti contro persone o cose.

Prolux Swing è una finestra facile da pulire

Altra caratteristica interessante di Oknoplast Proloux Swing è la facilità con cui si può effettuare la pulizia dei vetri. Spesso, infatti, accade che è difficile (se non impossibile) accedere al lato esterno della finestra per le operazioni di pulizia (in special modo in assenza di balconi). La scelta è fra rischiose operazioni di equilibrismo sporgendosi verso l’esterno o rinunciare alla pulizia dei vetri. Con Prolux Swing tutto questo è risolto! Pulire i vetri delle finestre diventa semplicissimo in quantro basta ribaltare l’anta di 170 gradi e si potranno pulire i vetri esterni comodamente dall’interno della casa. 

Una finestra sicura e dalle grandi possibilità

Prolux Swing è un infisso costruito con il blocco di apertura per proteggere per esempio i bambini dalla caduta: solo dopo tolto lo sblocco l’anta può ruotare fino alla maggiore apertura.
Un altro aspetto molto importante di questo serramento è la possibilità di poter realizzare grandi specchiature vetrate. Con Prolux Swing infatti si possono realizzare finestre fino a 1.500mm x 1.500mm inondando piacevolmente di luce naturale gli spazi abitativi.