Oknoplast leader tecnologico: importanza negli infissi

Le finestre di nuova generazione si caratterizzano per l’apparenza sobria ed essenziale, ma sotto nascondono soluzioni tecnologiche all’avanguardia in grado di coniugare comfort abitativo e risparmio energetico con un occhio rivolto alla sostenibilità.

serramenti moderni oknoplast prolux evolution

La tecnologia riguarda i materiali utilizzati, i quali garantiscono un isolamento termico e acustico ottimale, sono sempre più riciclabili e a basso impatto ambientale. Ad esempio all’avanguardia sono le soluzioni in PVC e alluminio 100% vergini, che possono essere totalmente recuperati e reimmessi nel ciclo produttivo.

In particolare, i nuovi infissi Oknoplast guardano al futuro: luminosissimi, dai profili leggeri e dal design lineare e personalizzabile, coniugano un’anima tecnologica in grado di offrire i più elevati parametri termo-acustici, prestazioni all’avanguardia e sostenibilità.

Le tecnologie per aumentare comfort e risparmio energetico

I serramenti moderni non si limitano ad essere semplici elementi di chiusura: rappresentano invece veri e propri complementi d’arredo, dotati di caratteristiche tecniche, sicurezza, design e qualità sempre più elevati.

Oltre al design, gli elementi in grado di rendere le finestre contemporanee più funzionali sono:

  • La massima attenzione per la luce
  • Gli elevati parametri di isolamento termico e acustico
  • L’ottima resistenza ai tentativi di effrazione

Oknoplast è leader in questo settore, realizzando finestre in alluminio in grado di sfruttare le più moderne tecnologie per farti risparmiare energia e aumentare il benessere, il comfort e la sicurezza in casa.

Ma c’è di più, grazie ai moderni sistemi di microventilazione, come windAIR di Oknoplast è possibile mantenere la temperatura perfetta in casa anche quando si arieggia l’ambiente senza disperdere il calore o il fresco.

I serramenti moderni sono anche in grado di aumentare l’efficienza e la comodità della casa. Oggi gli ambienti moderni sono minimal, luminosi e aperti e necessitano di infissi su misura in grado di adattarsi a ogni specifico progetto e alle più svariate esigenze.

Ecco perché i serramenti moderni sono sottili e pieni di personalità, grazie anche alla possibilità di essere personalizzati con una grande varietà di maniglie, finiture e accessori. Soluzioni come Prolux Evolution di Oknoplast, ad esempio, sono studiate e realizzate proprio per racchiudere in un’unica finestra tutte le caratteristiche appena viste: luminosità, design e tecnologia. Vale quindi la pena scoprila nel dettaglio.

Oknoplast tra tecnologia e domotica

Gli infissi più moderni possono anche donare alla casa nuove caratteristiche e funzionalità rendendola “intelligente”. È per venire incontro a queste esigenze che tra gli accessori proposti da Oknoplast trovi anche TaHoma di Somfy, una speciale applicazione che ti permette di controllare tapparelle, frangisole, tende interne ed esterne, allarme, riscaldamento e illuminazione tramite tablet, smartphone o assistente vocale.

In questo modo, serramenti già tecnologicamente avanzati diventano ancora più evoluti consentendoti di ottimizzare l’efficienza energetica, aumentare la sicurezza in casa e godere di tutta la comodità e i vantaggi offerti dalla domotica.

CONTATTACI