Caro bollette, le finestre Oknoplast difendono dai rincari energetici

Oknoplast Store Roma Ciampino è l'alleato ideale per difendervi dal caro bollette, infatti acquistando finestre in pvc a risparmio energetico Oknoplast è possibile ridurre significativamente i consumi di energia e di conseguenza diminuire l'impatto economico del rincaro bollette 

finestre risparmio bollette

Mai come oggi, dopo lo scoppio della guerra Russa Ucraina, l’attenzione è puntata verso il consumo energetico e la necessità di risparmiare sulle utenze quotidiane. Ci possono essere soluzioni temporanee, o che interessano solo parte della popolazione. A noi interessano invece le strategie per difendersi dai rincari energetici efficaci e a lungo termine.

Una di queste consiste proprio nello scegliere gli infissi giusti. Porte e finestre, infatti, hanno tra i principali compiti quello di salvaguardare l’abitazione da inutili (e costose) dispersioni di calore. Pensate che serramenti vecchi possano causare fino al 40% della dispersione di calore di un’abitazione.

È proprio sull’efficientamento energetico che un buon infisso si gioca la sua fama. Oknoplast da sempre ha curato il risparmio energetico dei suoi prosotti, diventando leader in questo campo, realizzando, contemporaneamente finestre belle e di design.

Oknoplast e risparmio energetico

Come distinguere i serramenti che offrono un vero risparmio energetico da quelli meno performanti? Sicuramente un buon metodo è quello di analizzare singolarmente i componenti. E in questo senso Oknoplast fa della cura di ogni dettaglio uno dei propri punti di forza. 

Parliamo della superficie vetrata: le moderne vetrocamere basso-emissive installate di serie sui serramenti Oknoplast hanno il grande vantaggio di essere state studiate appositamente per evitare le perdite di calore in inverno e l’eccessivo surriscaldamento degli interni in estate. Sono riempite di gas Argon che ne migliora le performance isolanti e si distingue, appunto, per le eccellenti capacità termiche 

Inoltre i distanziatori metallici, non essendo tagliati bensì piegati, non presentano punti di giuntura negli angoli della vetrocamera e garantiscono così una maggiore durata nel tempo e migliori prestazioni di isolamento (ben il 10% di dispersione di calore in meno rispetto ai comuni telai). 

Infine, anche le guarnizioni, realizzate con materiali innovativi e a memoria di forma, permettono un adattamento perfetto al profilo della singola finestra e concorrono così a creare l’isolamento ideale eliminando le dispersioni di calore.

 

CONTATTACI