Bollette gas e luce, SOS infissi e finestre per risparmiare!

Negli ultimi tempi, nostro malgrado, gli Italiani (e non solo) stanno affrontando il problema del rincaro bollette. Il Sole 24 Ore, infatti, in questo articolo stima gli incrementi in bolletta, in arrivo dal primo trimestre 2022, in circa il 40% in più per la luce e il 31% per il gas.

In questo articolo Oknoplast Store Ciampino vuole fornire ai lettori alcuni consigli utili per risparmiare sulle bollette luce e gas grazie agl infissi e alle finestre. Quindi come difendersi dall'aumento gas e luce?

finestre risparmio bollette

Isolamento termico delle finestre e risparmio in bolletta

Un buon isolamento termico vuol dire alta efficienza energetica: e quindi bollette più leggere, nonché aumento della classe energetica dell’edificio e conseguente aumento del valore commerciale.  Un primo elemento da considerare sono sicuramente le condizioni delle finestre della vostra abitazione. Abbiamo infatti ormai appurato, attraverso molti anni di esperienza nel settore degli infissi a risparmio energetico, che molto spesso i nostri clienti hanno davvero aspettato troppo tempo per decidere di cambiare le finestre! È bene sapere che finestre e oscuranti sono tra gli elementi più importanti per determinare un comfort energetico ideale all'interno della vostra casa.

Le vecchie finestre sono prive di guarnizioni di tenuta e nella maggior parte dei casi montano vetri singoli di spessori davvero minimi. Le finestre vanno sostituite quando non chiudono bene per via dell’usura del tempo o degli agenti atmosferici, il meccanismo di apertura e chiusura ha perso efficacia e non garantisce più una chiusura ermetica. Tutto questo produce spifferi, infiltrazioni, muffa, umidità e condensa. E ovviamente le bollette aumentano…

Se analizziamo in modo semplice e intuitivo questi fattori, arriveremo a considerare in tutta onestà che il perimetro delle nostre finestre e delle ante è un vero e proprio spiffero d'aria costante senza soluzione di continuità!

Le finestre Oknoplast Roma, attraverso speciali guarnizioni di battuta, garantiscono una perfetta tenuta all'aria, acqua e vento. Sulla base di questa considerazione una finestra senza guarnizioni nel periodo invernale disperde buona parte del calore prodotto dal vostro impianto di riscaldamento oppure al contrario nel periodo estivo, diminuisce drasticamente l'efficienza dell'aria condizionata...

Cerchi il miglior negozio di finestre a Roma? Da Oknoplast Roma Store troverai le migliori finestre in PVC a risparmio energetico, infissi con doppia guarnizione e a tripla guarnizione di tenuta.

Risparmiare sulle bollette si può! Basta cambiare le finestre, e si può quindi consumare meno energia e allo stesso tempo avere una casa più calda e luminosa.

Come? Nel prossimo post vi daremo un consiglio su come combattere il rincaro luce.

Approfitta delle finestre sconto in fattura Roma, la nostra formula per sostituire gli infissi a metà prezzo.

CONTATTACI