Bollette gas e luce, SOS infissi e finestre per risparmiare!

Negli ultimi tempi, nostro malgrado, gli Italiani (e non solo) stanno affrontando il problema del rincaro bollette. Il Sole 24 Ore, infatti, in questo articolo stima gli incrementi in bolletta, in arrivo dal primo trimestre 2022, in circa il 40% in più per la luce e il 31% per il gas.

In questo articolo Oknoplast Store Ciampino vuole fornire ai lettori alcuni consigli utili per risparmiare sulle bollette luce e gas grazie agl infissi e alle finestre. Quindi come difendersi dall'aumento gas e luce?

finestre risparmio bollette

Isolamento termico delle finestre e risparmio in bolletta

Un buon isolamento termico vuol dire alta efficienza energetica: e quindi bollette più leggere, nonché aumento della classe energetica dell’edificio e conseguente aumento del valore commerciale.  Un primo elemento da considerare sono sicuramente le condizioni delle finestre della vostra abitazione. Abbiamo infatti ormai appurato, attraverso molti anni di esperienza nel settore degli infissi a risparmio energetico, che molto spesso i nostri clienti hanno davvero aspettato troppo tempo per decidere di cambiare le finestre! È bene sapere che finestre e oscuranti sono tra gli elementi più importanti per determinare un comfort energetico ideale all'interno della vostra casa.

Le vecchie finestre sono prive di guarnizioni di tenuta e nella maggior parte dei casi montano vetri singoli di spessori davvero minimi. Le finestre vanno sostituite quando non chiudono bene per via dell’usura del tempo o degli agenti atmosferici, il meccanismo di apertura e chiusura ha perso efficacia e non garantisce più una chiusura ermetica. Tutto questo produce spifferi, infiltrazioni, muffa, umidità e condensa. E ovviamente le bollette aumentano…

Se analizziamo in modo semplice e intuitivo questi fattori, arriveremo a considerare in tutta onestà che il perimetro delle nostre finestre e delle ante è un vero e proprio spiffero d'aria costante senza soluzione di continuità!

Le finestre Oknoplast Roma, attraverso speciali guarnizioni di battuta, garantiscono una perfetta tenuta all'aria, acqua e vento. Sulla base di questa considerazione una finestra senza guarnizioni nel periodo invernale disperde buona parte del calore prodotto dal vostro impianto di riscaldamento oppure al contrario nel periodo estivo, diminuisce drasticamente l'efficienza dell'aria condizionata...

Cerchi il miglior negozio di finestre a Roma? Da Oknoplast Roma Store troverai le migliori finestre in PVC a risparmio energetico, infissi con doppia guarnizione e a tripla guarnizione di tenuta.

Risparmiare sulle bollette si può! Basta cambiare le finestre, e si può quindi consumare meno energia e allo stesso tempo avere una casa più calda e luminosa.

Come? Nel prossimo post vi daremo un consiglio su come combattere il rincaro luce.

Approfitta delle finestre sconto in fattura Roma, la nostra formula per sostituire gli infissi a metà prezzo.

Oknoplast leader tecnologico: importanza negli infissi

Le finestre di nuova generazione si caratterizzano per l’apparenza sobria ed essenziale, ma sotto nascondono soluzioni tecnologiche all’avanguardia in grado di coniugare comfort abitativo e risparmio energetico con un occhio rivolto alla sostenibilità.

serramenti moderni oknoplast prolux evolution

La tecnologia riguarda i materiali utilizzati, i quali garantiscono un isolamento termico e acustico ottimale, sono sempre più riciclabili e a basso impatto ambientale. Ad esempio all’avanguardia sono le soluzioni in PVC e alluminio 100% vergini, che possono essere totalmente recuperati e reimmessi nel ciclo produttivo.

In particolare, i nuovi infissi Oknoplast guardano al futuro: luminosissimi, dai profili leggeri e dal design lineare e personalizzabile, coniugano un’anima tecnologica in grado di offrire i più elevati parametri termo-acustici, prestazioni all’avanguardia e sostenibilità.

Le tecnologie per aumentare comfort e risparmio energetico

I serramenti moderni non si limitano ad essere semplici elementi di chiusura: rappresentano invece veri e propri complementi d’arredo, dotati di caratteristiche tecniche, sicurezza, design e qualità sempre più elevati.

Oltre al design, gli elementi in grado di rendere le finestre contemporanee più funzionali sono:

  • La massima attenzione per la luce
  • Gli elevati parametri di isolamento termico e acustico
  • L’ottima resistenza ai tentativi di effrazione

Oknoplast è leader in questo settore, realizzando finestre in alluminio in grado di sfruttare le più moderne tecnologie per farti risparmiare energia e aumentare il benessere, il comfort e la sicurezza in casa.

Ma c’è di più, grazie ai moderni sistemi di microventilazione, come windAIR di Oknoplast è possibile mantenere la temperatura perfetta in casa anche quando si arieggia l’ambiente senza disperdere il calore o il fresco.

I serramenti moderni sono anche in grado di aumentare l’efficienza e la comodità della casa. Oggi gli ambienti moderni sono minimal, luminosi e aperti e necessitano di infissi su misura in grado di adattarsi a ogni specifico progetto e alle più svariate esigenze.

Ecco perché i serramenti moderni sono sottili e pieni di personalità, grazie anche alla possibilità di essere personalizzati con una grande varietà di maniglie, finiture e accessori. Soluzioni come Prolux Evolution di Oknoplast, ad esempio, sono studiate e realizzate proprio per racchiudere in un’unica finestra tutte le caratteristiche appena viste: luminosità, design e tecnologia. Vale quindi la pena scoprila nel dettaglio.

Oknoplast tra tecnologia e domotica

Gli infissi più moderni possono anche donare alla casa nuove caratteristiche e funzionalità rendendola “intelligente”. È per venire incontro a queste esigenze che tra gli accessori proposti da Oknoplast trovi anche TaHoma di Somfy, una speciale applicazione che ti permette di controllare tapparelle, frangisole, tende interne ed esterne, allarme, riscaldamento e illuminazione tramite tablet, smartphone o assistente vocale.

In questo modo, serramenti già tecnologicamente avanzati diventano ancora più evoluti consentendoti di ottimizzare l’efficienza energetica, aumentare la sicurezza in casa e godere di tutta la comodità e i vantaggi offerti dalla domotica.

Oknoplast Prismatic eletto Prodotto dell'Anno 2022

La finestra Oknoplast in PVC Prismatic è stata eletta Prodotto dell'Anno 2022 nella categoria 'Finestre'!

oknoplast prismatic prodotto anno 2022

È la settima affermazione consecutiva per un prodotto Oknoplast, a conferma della grande fiducia da parte dei consumatori nei confronti del marchio.

Prismatic è dunque la più luminosa tra le finestre super-performanti di Oknoplast. Ecco di seguito un breve riepilogo dei punti di forza di Prismatic: 

Prismatic: maggiore luminosità

Grazie al suo profilo ridotto (76 mm) che consente di alloggiare vetrocamere più grandi, Prismatic è la più luminosa tra le finestre ad alte prestazioni di Oknoplast.

Solidità estrema

I rinforzi brevettati in acciaio donano una stabilità elevata al profilo, permettendogli di supportare vetri di spessore fino a 48 mm che ne aumentano le prestazioni.

Isolamento eccezionale

Oltre a essere luminosa, Prismatic garantisce prestazioni di isolamento eccellenti: l'Uw, con triplo vetro e canalina termica, raggiunge un valore di 0,78 W/m2K.

Design moderno

La maniglia squadrata e i fermavetro a 90° donano carattere ed eleganza al serramento, esaltandone la pulizia visiva e rendendola perfetta per i contesti più moderni.

Bonus barriere architettoniche 75%, anche per porte finestre e infissi

La Legge di Bilancio 2022 ha introdotto una detrazione del 75% delle spese sostenute nel 2022 per consentire a tutti di muoversi in casa liberamente e in sicurezza. La detrazione per la rimozione delle barriere architettoniche in edifici esistenti non è riservata solo alle persone con disabilità, ma ne possono usufruire tutti, in modo da rendere le case davvero accessibili.

bonus barriere architettoniche

Il bonus è pari al 75% delle spese sostenute tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2022, da ripartire in 5 anni, e può essere portato o in detrazione, o in cessione del credito o tramite lo sconto in fattura. L’agevolazione spetta per tutti gli interventi finalizzati ad abbattere le barriere architettoniche, anche quelli di automazione degli impianti, cioè la domotica.

I lavori per i quali si può usufruire del bonus barriere architettoniche sono quelli finalizzati a rimuovere gli ostacoli alla fruizione degli edifici esistenti da parte dei soggetti con disabilità motoria e sensoriale e quindi tra i lavori agevolati potrebbero esserci:

  • la sostituzione di finiture (pavimenti, porte, infissi esterni, terminali degli impianti)
  • il rifacimento o l’adeguamento di impianti tecnologici (servizi igienici, impianti elettrici, citofonici, impianti di ascensori)
  • il rifacimento di scale e ascensori,

Limiti di spesa per bonus barriere architettoniche

La detrazione va calcolata su un importo complessivo non superiore a:

  • 50.000 euro, per gli edifici unifamiliari o per le unità immobiliari situate all’interno di edifici plurifamiliari che siano funzionalmente indipendenti e con accesso autonomo dall’esterno;
  • 40.000 euro, moltiplicati per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio, per gli edifici composti da due a otto unità immobiliari;
  • 30.000 euro, moltiplicati per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio, per gli edifici composti da più di otto unità immobiliari.

La guida dell'agenzia delle entrate sul bonus barriere architettoniche

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato una guida con tutte le informazioni relative al bonus del 75% per l'abbattimento delle barriere architettoniche. E possibile scaricarla cliccando qui

Oknoplast Roma Store ed il bonus barriere architettoniche

Oknoplast Roma Store è forte di anni di esperienza e di partnership con professionisti abilitati e competenti nel gestire le pratiche relativi ai bonus (come anche l'ecobonus 2022 e il superbonus 110%). Rivolgiti a noi con fiducia, abbiamo gestito centinaia di pratiche e sappiamo come muoverci per farti ottenere gli sgravi fiscali previsti dalla normativa.

Le migliori finestre in pvc a Roma... Come cercarle?

finestre per la cucinaStai cercando le migliori porte e finestre Roma?

Prenota un appuntamento dedicato all'acquisto di Finestre di design, Finestre a risparmio energetico, Finestre minimal per la tua casa.

Oknoplast Roma Store Ciampino sarà lieto di offrire la massima assistenza e specializzazione per sostituire infissi! 

Prenota un appuntamento con un nostro consulente Oknoplast Roma...oltre che ricevere consigli pratici, funzionali ed estetici da Oknoplast Store Ciampino siamo costantemente aggiornati su tutti gli incentivi fiscali finestre, infatti la nostra organizzazione commerciale è in grado già dal 2019 di offrire un servizio finestre chiavi in mano Roma, quindi permetterti di acquistare finestre con sconto in fattura del 50 % o prestare assistenza per Superbonus 110 a Roma e provincia. 

Se cerchi il miglior negozio di Finestre a Roma non dimenticare che la sostituzione di infissi in casa necessita non solo di Finestre di qualità, ma sono tanto più importanti un miglior montaggio di Finestre, ( siamo specializzati da tempo nella posa in pera certificata per serramenti attraverso il sistema posa clima ). 

Le finestre più belle per la tua casa sono finestre di qualità, serramenti che durano nel tempo e che garantiscono efficienza energetica tutto l'anno. 

Richiedi subito un appuntamento nel nostro punto vendita oknoplast Roma Ciampino, ti aspettiamo!!! 

Ecobonus 2022: come funziona per la sostituzione degli infissi

ecobonus 2022Quando si parla di ecobonus 2022 bisogna stare attenti a non confonderlo con altri bonus casa quali Superbonus 110%, bonus facciate, bonus restauro o ristrutturazione. Sono tutti bonus che lo Stato fornisce con finanziamenti e agevolazioni, e che riguardano il rinnovo degli immobili, nello specifico l'Ecobonus riguarda una serie di detrazioni che riguardano interventi edilizi e tecnologici rivolti al risparmio energetico e al passaggio alle fonti rinnovabili, 

La Legge di Bilancio 2022 ha confermato l'Ecobonus, tramite il quale si potrà accedere ai benefici fiscali nel caso in cui si voglia procedere al cambio dei vecchi infissi.Si parla quindi dei seguenti lavori di sostituzione:

  • sostituzione delle finestre,
  • sostituzione delle porte d'ingresso,
  • sostituzione delle tapparelle,
  • sostituzione delle persiane.
  • tende da sole con caratteristiche di schermature solari 

Questi interventi sono solo ed esclusivamente indirizzati al cambio e alla sostituzione di infissi già presenti nell'immobile.Nel caso di nuove installazioni, queste  sono coperte dal Superbonus 110%.

Anche nel 2022 se vuoi richiedere l'ecobonus potrai godere di tre opzioni di riscatto fiscale:

  • detrazione IRPEF,
  • cessione del credito.
  • sconto in fattura,

Per la prima possibilità, si parla di un taglio del carico fiscale per un importo pari al 50% delle spese previste per i lavori. In questo caso si paga per intero i lcosto degli infissi e poi nei successivi 5 anni si recupera il 50% attraverso detrazioni fiscali.

Nel caso della cessione del credito, si potrà procedere con l'attivazione di un credito bancario in modo da provvedere al pagamento delle spese edilizie, le quali, successivamente, provvederà l'istituto a fronte del credito che successivamente richiederanno allo Stato.

Ecobonus 2022 e sconto in fattura

Con lo sconto in fattura, invece, si può ottenere un vero e proprio sconto del 50% dalla ditta che fornisce gli infissi, la quale si prenderà l'onere di seguire tutte le pratiche e ottenere essa stessa il rimboroso. Per te cliente rimane solo da acquistare gli infissi e pagare la metà! Ovviamente questa opzione non è offerta da tutte le ditte sul mercato. Occorre una grande competenza per far sì che la pratica risponda a tutti i requsiti di legge, ed occorre una forza economica da parte della ditat fornitrice per anticpare la cifra dello sconto in fattura. 

Ecco perchè vi consigliamo di sceglere solo ditte solide e che abbiano già esperienza nella gestione di pratiche Ecobonus: Oknoplast Roma Store vi offre tutte le garanzie a riguardo, avendo alle spalle un partner di livello internazionale come Oknoplast, ed avendo seguito centinaia di pratiche di Ecobonus. Affidati a noi in tutta tranquillità!

Oknoplast Roma Store augura Buone Feste!

christmas g446ea0247 640

 

Oknoplast Roma Store augura a tutti Buone Feste!

Con l’augurio che il Natale porti, fra i doni sotto l’albero, infinita serenità, e che questi giorni di festa, ricchi di serenità, portino tanta pace e fortuna.

Tanti auguri di buon Natale e un felice anno nuovo!

Lo staff di Oknoplast Roma Store

Affidarsi a Oknoplast Roma Store: Bonus edilizi e visto di conformità

Il decreto antifrodi (D.L. 157/2021) ha reso obbligaorio per tutti i bonus edilizi, e non solo per il Superbonus 110%, sia l'apposizione del visto di conformità che l'asseverazione tecnica sulla congruità della spesa sostenuta.

bonus edilizio visto di conformità

Tutto nasce dal problema annoso dei "furbetti", messo fra l'altro in evidenza dal direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, in un'intervista su Rai 3, nella quale ha dichiarato che in ambito di bonus edilizi per la casa le frodi rasentano il miliardo di euro. A un anno da quando è diventata operativa la piattaforma per la cessione dei crediti e lo sconto in fattura, sono state individuate truffe per 800 milioni di euro su 19,3 miliardi di scambi. Ecco il perché del Decreto Antifrodi che punta a stoppare questi comportamenti scorretti.

Il DL Antifrodi estende il visto di conformità al Superbonus fruito in forma tradizionale (cioè direttamente nella dichiarazione dei redditi), e alle opzioni per la cessione del credito o per lo sconto in fattura riguardanti gli altri interventi agevolati, cioè Eco e Sismabonus ordinari, Bonus Ristrutturazioni e Bonus Facciate. Al testo dell'art. 121 del DL Rilancio viene aggiunto il comma 1-ter che prevede:

Per le spese relative agli interventi elencati nel comma 2, in caso di opzione di cui al comma 1:

a) il contribuente richiede il visto di conformità dei dati relativi alla documentazione che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta per gli interventi di cui al presente articolo. Il visto di conformità è rilasciato ai sensi dell’articolo 35 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, dai soggetti indicati alle lettere a) e b) del comma 3 dell’articolo 3 del regolamento recante modalità per la presentazione delle dichiarazioni relative alle imposte sui redditi, all’imposta regionale sulle attività produttive e all’imposta sul valore aggiunto di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 luglio 1998, n. 322, e dai responsabili dell’assistenza fiscale dei centri costituiti dai soggetti di cui all’articolo 32 del citato decreto legislativo n. 241 del 1997;

b) i tecnici abilitati asseverano la congruità delle spese sostenute secondo le disposizioni dell’articolo 119, comma 13 -bis.

Quindi adesso il visto di conformità è necessario per:

  • la detrazione del 110% (Superbonus) sfruttata dall’avente diritto nella propria dichiarazione dei redditi,
  • quando si esercita l’opzione per la cessione del credito o per lo sconto in fattura in riferimento alle altre detrazioni fiscali per lavori edilizi (ad esempio recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica, adozione di misure antisismiche, recupero o restauro della facciata degli edifici esistenti, installazione di impianti fotovoltaici, installazione di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici)

ll visto di conformità deve essere rilasciato dal CAF ovvero da uno dei soggetti indicati nell’articolo 3 del Dlgs n. 241/1997 (iscritti negli albi dei dottori commercialisti, dei ragionieri e dei periti commerciali, dei consulenti del lavoro)

Oltre al visto di conformità è prevista anche l'asseverazione di congruità delle spese per la cessione del credito o per lo sconto in fattura, anche questa estesa a tutti i bonus edilizi, ovvero una perizia nella quale il tecnico attesta sotto la sua responsabilità civile e penale che tutti i dati riportati nel documento sono veri. Possono rilasciare queste asseverazioni solo architetti, ingegneri e geometri abilitati alla progettazione di edifici e impianti.

Appare chiaro come quindi, sempre di più, se si vuole usufruire degli sgravi fiscali, sia necessario affidarsi a ditte in grado di gestire tutte queste incombenze burocratiche e fiscali, senza correre il pericolo di errori o “forzature” che potrebbero costare care.

Oknoplast Roma Store è forte di anni di esperienza e di partnership con professionisti abilitati e competenti nel gestire tali pratiche. Rivolgiti a noi con fiducia, abbiamo gestito centinaia di pratiche e sappiamo come muoverci per farti ottenere gli sgravi fiscali previsti dalla normativa.

Finestre a metà prezzo solo fino al 31 dicembre. Affrettati!

 

sconto in fattura 31 dicembre 2021Oknoplast Roma Store vi informa di grosse novità in vista: la Legge di Bilancio per il 2022 esclude la proroga oltre fine anno di Cessione del Credito e Sconto in Fattura per lavori diversi da quelli collegati al Superbonus 110%,

Cosa significa? Che il termine ultimo per usufruire dello sconto in fattura del 50%, per l'ecobonus o il bonus ristrutturazione, scadrà il 31 dicembre 2021

Hai fino ad ora sempre rimandato perchè pensavi che l'opportunità di comprare le tue nuove finestre a metà prezzo fosse eterna? Purtroppo non è così, era sottoposta al vaglio del Governo nella sua legge di bilancio, e questa volta per l'anno 2022 non è stata prevista.

Affrettati! Vieni a trovarci nel nostro showroom di Ciampino (Roma) e sapremo consigliarti al meglio. Ma cevi effettuare l'ordine entro il 31 dicembre 2021, altrimenti perderai questa opportunità.

Oknoplast WindAIR: sconfiggere la condensa sui vetri delle finestre

Oknoplast WindAIR: sconfiggere la condensa sui vetri delle finestre

condensa vetri finestreLa condensa sui vetri delle finestre è una qualcosa che tutti abbiamo provato.

Il principio per cui si forma è un principio fisico, che fino ad oggi l'ha resa inevitabile. La differenza di temperatura fra l'esterno e l'interno fa sì che quando fuori fa molto freddo si raffredda il vetro e, dove si trova il distanziale in metallo (anche del controtelaio) a contatto con i due vetri si forma la condensa. Si tratta di un fenomeno, soprattutto in inverno, naturale....

L'unica soluzione è arieggiare bene i locali, in modo che l’aria esterna impedisca la condensa sui vetri. Ma in inverno aprire le finestre non è molto facile… si rischia di gelare! Anche aprendo la finestra solo a ribalta l’aria gelida entra in casa.

Ma oggi si può fare qualcosa per evitare questo inconveniente! L’apertura a ribalta è aria passata: ora c’è windAIR di Oknoplast, l’innovativo sistema di microventilazione perimetrale per infissi che ti consente di avere un salubre e ottimale ricircolo d’aria nei tuoi ambienti domestici senza dover spalancare la finestra.

L’apertura a ribalta è aria passata: ora c’è windAIR, l’innovativo sistema di microventilazione perimetrale per infissi che ti consente di avere un salubre e ottimale ricircolo d’aria nei tuoi ambienti domestici senza dover spalancare la finestra.

Il ricircolo d’aria avviene a fronte di una minima dispersione di calore, infinitamente più bassa rispetto a quelle causate dalle classiche aperture a battente o a ribalta. In questo modo eviti gli sprechi di energia e puoi mantenere facilmente la temperatura ideale in casa, eliminando le correnti d’aria. Tutti i comfort che hai sempre sognato per la tua abitazione diventano realtà, grazie a soli 6 mm di apertura! Sembra incredibile, no? E questo è solo l’inizio: con i suoi numerosi vantaggi, sono tanti i modi in cui windAIR fa fare un salto di qualità alla tua vita domestica.

Vieni a trovarci presso il nostro Showroom di Ciampino, Roma, e potrai vedere con i tuoi occhi il sistema windAIR in azione.

 

Finestre Oknoplast, le migliori per la tua cucina

La casa è un insieme di luoghi, ognuno dei quali è un contenitore di stati d’animo, pezzi di vita, momenti e atmosfere diverse. La cucina, in particolare, è il cuore della casa. Da un lato è un ambiente di lavoro, per la preparazione del cibo, e quindi richiede funzionalità, spazio, organizzazione. Dall’altro è il luogo conviviale per eccellenza: qui si vive, si sta insieme, ci si ritrova per mangiare e conversare. Le finestre sono quindi un elemento fondamentale in una cucina e che devono essere funzionali a quanto detto sopra.

finestre per la cucina

Le finestre Oknoplast sono l’ideale per rispondere a queste esigenze, sia in PVC che in alluminio. Oknoplast Roma Store vi illustrerà adesso come scegliere al meglio le finestre per la vostra cucina.

Finestre per cucina: quali caratteristiche devono avere?

Le domande tipiche nel caso della scelta delle finestre per la cucina sono: Quali sono i materiali più adatti? Quale tipologia di apertura? La scelta degli infissi deve seguire criteri specifici, legati alle caratteristiche stesse del contesto. Vediamo quali sono quelle presenti in una cucina.

La cucina è un ambiente molto caldo: con il forno acceso e le pentole sul fuoco, in poco tempo la cucina si surriscalda e l’aria si riempie dei vapori di cottura. In cucina c’è molta umidità: insieme al bagno, la cucina è la stanza che entra maggiormente in contatto con acqua, umidità e vapori. Ci sono molti odori: durante la cottura dei cibi, gli odori si spargono nell’aria e vi rimangono a lungo anche dopo aver finito di cucinare. È un ambiente in cui ci sono tanti pericoli: sporco, grasso, macchie, ma anche tagli, abrasioni e scottature sono solo alcune delle “insidie” cui è sottoposta quotidianamente la cucina.

In cucina si rende quindi necessario aprire spesso le finestre e arieggiare per far uscire l’umidità in eccesso e gli odori dei cibi, ed è consigliabile utilizzare materiali idrorepellenti, ignifughi, facili da smacchiare e sgrassare.

Finestre Oknoplast: le migliori finestre per cucina

Sistema di apertura agevole, funzionale e sicuro

Se dobbiamo aprire spesso le finestre per permettere il ricircolo d’aria è meglio che l’apertura sia comoda, sicura e pratica da manovrare. Perfetta è la finestra Oknoplast Prolux Swing

Ingombro ridotto

Nella maggior parte delle cucine una delle priorità è quella di ottimizzare gli spazi a disposizione. In questo senso, la scelta di finestre con apertura basculante può permettere di guadagnare centimetri preziosi e di sfruttare al meglio lo spazio in prossimità dell’infisso.

Integrazione con sistemi di ventilazione perimetrale

Forse non tutti sanno che la tecnologia della ventilazione perimetrale consente di aprire le finestre senza aprire le finestre! La micro-ventilazione perimetrale assicura un perfetto ricambio d’aria evitando le dispersioni energetiche.

Materiali a prova di acqua, fuoco e sporco

Dovendo contrastare l’umidità e la formazione di condensa, gli infissi ideali per la cucina sono quelli realizzati in materiali impermeabili, resistenti al fuoco e con eccellenti proprietà di isolamento termico. Il PVC e l’alluminio a taglio termico in questo senso sono le scelte migliori. Il legno, invece, è un po’ più problematico: le finestre per cucina realizzate in questo materiale richiedono infatti tanta manutenzione.

Oknoplast Roma Store vi guida nella scelta

Affidatevi al personale esperto del nostro showroom di Roma Ciampino, sapremo consigliarli le finestre migliori per ogni ambiente della vostra casa, a cominciare dalla cucina. Oknoplast Roma Store vi aspetta!

Finestre Oknoplast: l'eccellenza anche dalle maniglie per finestre

Le maniglie per finestre sono un particolare che può fare la differenza in un arredamento. Scegliere finestre Oknoplast significa personalizzare la propria abitazione con i giusti accessori in modo da donare carattere e definire in maniera unica ogni contesto.

maniglie per finestre

La qualità dei materiali, la comodità nell’impugnatura e la sicurezza sono elementi importanti che garantiscono accessori funzionali e in grado di mantenere la perfetta efficienza per molti anni.

Oknoplast, grazie ad un lungo percorso di ricerca, è in grado di coniugare nelle sue maniglie per finestre estetica, funzionalità e resistenza.

Stile, forme e colori delle maniglie per finestre

Le maniglie sono vere e proprie componenti di stile, capaci di rendere unico ogni infisso. Gli stili possono essere tantissimi: maniglie classiche, moderne, sinuose, squadrate, dalla finitura lucida o opaca. 

Le maniglie per finestre dalla forma squadrata solitamente si adattano meglio alle finestre dalle linee moderne e dal design minimal e leggero, caratterizzate da un telaio sottile e da ampie vetrate. Le maniglie dalle forme più morbide, invece, sono perfette per finestre dalle linee classiche, magari con finitura color legno o dai colori caldi e dai toni tenui.

I colori giocano un ruolo fondamentale sull’impatto estetico: ad esempio il bronzo e l’oro rappresentano una buona opzione per uno stile più classico, mentre acciaio e nero donano un carattere senza dubbio più contemporaneo agli spazi.

Maniglia per finestra Pixel di Oknoplast

Pixel, è in dotazione agli infissi Oknoplast in PVC Prismatic, Prolux Evolution, Prolux Vitro e Squareline.

Le sue caratteristiche principali sono le superfici squadrate e gli spigoli decisi, dettagli che la rendono perfetta per donare all’infisso un tocco moderno.

Giocando con le finiture e i colori, tuttavia, Pixel può integrarsi perfettamente anche negli ambienti più classici: la superficie opaca e il color oro, ad esempio, permettono di ottenere un risultato finale completamente diverso.

Maniglia per finestra Tentazione di Oknoplast: design ed eleganza

Tentazione, maniglia per finestra Oknoplast, è un vero e proprio pezzo di design. Si integra infatti perfettamente nella struttura dell’anta, scomparendo all’interno del profilo senza presentare la sporgenza di una maniglia tradizionale, pur conservandone tutta la funzionalità. Esteticamente, si configura come una soluzione dall’elevato impatto visivo in grado di inserirsi perfettamente in qualsiasi tipo di arredamento.

Tentazione è disponibile per gli infissi Winergetic Premium e Winergetic Premium Passive con la possibilità di selezionare il colore che più si addice al proprio stile scegliendo tra il: bianco, il cromo satinato, il cromo e l’oro lucido.

Maniglie per finestre antieffrazione: sicurezza per la tua casa

Le maniglie antieffrazione sono studiate per aumentare il grado di protezione delle finestre, disponendo di un blocco meccanico creato da un pulsante o da una chiave.

Questo doppio passaggio rende molto più difficoltosa l’apertura dall’esterno, donando agli abitanti della casa una maggiore tranquillità contro i tentativi di scasso.

In particolare è possibile trovare:

  • Maniglie con chiave
  • Maniglie con pulsante

Oltre a queste due tipologie di maniglie per finestre, Oknoplast offre una soluzione in grado di aumentare il grado di protezione degli infissi contro i tentativi di scasso: la maniglia Secustik®. Nessuna chiave o pulsante: la sicurezza della maniglia Secustik® è praticamente invisibile dall’esterno. La sua speciale funzione di protezione integrata, tramite un meccanismo di bloccaggio brevettato, riesce ad impedire la movimentazione anche in caso di effrazione con trapano dall’esterno.

CONTATTACI

Invia