Menzione d’onore per Prolux di Oknoplast al grandesignEtico International Award 2016

|

prolux awardsUn 2016 ricco di successi per il gruppo Oknoplast. il quale ha ricevuto un nuovo riconoscimento durante il grandesignEtico International Award 2016. Una menzione speciale per Prolux – la rivoluzionaria finestra che sta riscuotendo grande successo tra i consumatori e tra gli addetti ai lavori.

Durante la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per il 2016, la giuria del grandesignEtico International Award - il premio conferito alle aziende che durante lo svolgimento della loro attività hanno saputo coniugare gli obiettivi di sviluppo tecnologico e commerciale con la difesa dei valori dell’etica e della sostenibilità – ha premiato Oknoplast con una Menzione D’onore. Gli esperti riuniti per questa premiazione, hanno riconosciuto ad Oknoplast il merito di aver sviluppato un sistema di finestre mirato al benessere ed al comfort dell’utente privilegiando le prestazioni di isolamento termico e l’immissione luminosa, riducendo le parti opache a favore delle trasparenze.

A ritirare il premio Margherita Sarbinowska che ha commentato: “Ringrazio, a nome del Presidente Oknoplast Mikolaj Placek, l’associazione Plana, il suo Presidente Sig. Sergio Costa e tutti i membri della giuria di grandesignEtico per questa menzione d’onore. Siamo davvero lieti che l’Associazione abbia notato e apprezzato il nostro impegno”. Inoltre, la stessa Margherita Sarbinowska ha voluto sottolineare alcune caratteristiche del gruppo Oknoplast: “Siamo un’azienda del settore dei serramenti in PVC che ha particolarmente a cuore il Design: perché non vediamo la finestra solo come un semplice elemento di chiusura dell’involucro edilizio ma un vero elemento d’arredo della casa; l’Ecosostenibilità: creando i prodotti ad alto risparmio energetico, completamente riciclabili; i lavoratori e i consumatori: utilizzando le materie prime certificate e atossiche che possono essere lavorate in piena sicurezza e non risultano nocive alla salute. Infine, un ringraziamento speciale al reparto R&D che giorno dopo giorno è impegnato nella ricerca, implementazione e il collaudo delle tecnologie innovative e che ci ha permesso di ottenere questa prestigiosa menzione d’onore."

Prolux, la prima e unica finestra per la ristrutturazione, si è rivelata sin da subito la soluzione migliore per designer, architetti e consumatori che vogliono donare luce alla propria casa. Concepita non come semplice barriera contro gli agenti esterni, bensì come vero e proprio elemento d’arredo, questa finestra in PVC, grazie al suo profilo brevettato, più snello, e il nodo centrale ridotto si differenzia dagli altri serramenti in PVC consentendo di avere fino al 22% di superficie vetrata in più rispetto a una comune finestra in PVC. In più, la maniglia collocata in posizione centrale crea un'interazione assolutamente armonica e simmetrica tra gli elementi valorizzando il design essenziale.

Prolux, inoltre, è anche sinonimo di sicurezza e resistenza. Per garantirne stabilità e rigidità, Oknoplast ha inserito – nell’anta e nel telaio - un sistema brevettato di rinforzi in acciaio che permette di realizzare anche aperture di grandi dimensioni, mentre la ferramenta è realizzata di serie con nottolini a fungo antieffrazione e due riscontri di sicurezza fissati sul rinforzo in acciaio del telaio che evitano qualsiasi tentativo di incursione dall’esterno.

Dentro questa elegante cornice batte un cuore tecnologico di tutto rispetto: il profilo in classe A e le vetrocamere basso emissive con doppio o triplo vetro garantiscono elevati standard di isolamento termico (fino a Uw=1.0) e la possibilità di alloggiare vetrocamere fonoassorbenti fino a 47 dB assicura un piacevole silenzio!