OKNOPLAST ROMA STORE

Premium partner Oknoplast

Finestre Oknoplast: l'eccellenza si vede anche dalle maniglie per finestre

|

Le maniglie per finestre sono un particolare che può fare la differenza in un arredamento. Scegliere finestre Oknoplast significa personalizzare la propria abitazione con i giusti accessori in modo da donare carattere e definire in maniera unica ogni contesto.

maniglie per finestre

La qualità dei materiali, la comodità nell’impugnatura e la sicurezza sono elementi importanti che garantiscono accessori funzionali e in grado di mantenere la perfetta efficienza per molti anni.

Oknoplast, grazie ad un lungo percorso di ricerca, è in grado di coniugare nelle sue maniglie per finestre estetica, funzionalità e resistenza.

Stile, forme e colori delle maniglie per finestre

Le maniglie sono vere e proprie componenti di stile, capaci di rendere unico ogni infisso. Gli stili possono essere tantissimi: maniglie classiche, moderne, sinuose, squadrate, dalla finitura lucida o opaca. 

Le maniglie per finestre dalla forma squadrata solitamente si adattano meglio alle finestre dalle linee moderne e dal design minimal e leggero, caratterizzate da un telaio sottile e da ampie vetrate. Le maniglie dalle forme più morbide, invece, sono perfette per finestre dalle linee classiche, magari con finitura color legno o dai colori caldi e dai toni tenui.

I colori giocano un ruolo fondamentale sull’impatto estetico: ad esempio il bronzo e l’oro rappresentano una buona opzione per uno stile più classico, mentre acciaio e nero donano un carattere senza dubbio più contemporaneo agli spazi.

Maniglia per finestra Pixel di Oknoplast

Pixel, è in dotazione agli infissi Oknoplast in PVC Prismatic, Prolux Evolution, Prolux Vitro e Squareline.

Le sue caratteristiche principali sono le superfici squadrate e gli spigoli decisi, dettagli che la rendono perfetta per donare all’infisso un tocco moderno.

Giocando con le finiture e i colori, tuttavia, Pixel può integrarsi perfettamente anche negli ambienti più classici: la superficie opaca e il color oro, ad esempio, permettono di ottenere un risultato finale completamente diverso.

Maniglia per finestra Tentazione di Oknoplast: design ed eleganza

Tentazione, maniglia per finestra Oknoplast, è un vero e proprio pezzo di design. Si integra infatti perfettamente nella struttura dell’anta, scomparendo all’interno del profilo senza presentare la sporgenza di una maniglia tradizionale, pur conservandone tutta la funzionalità. Esteticamente, si configura come una soluzione dall’elevato impatto visivo in grado di inserirsi perfettamente in qualsiasi tipo di arredamento.

Tentazione è disponibile per gli infissi Winergetic Premium e Winergetic Premium Passive con la possibilità di selezionare il colore che più si addice al proprio stile scegliendo tra il: bianco, il cromo satinato, il cromo e l’oro lucido.

Maniglie per finestre antieffrazione: sicurezza per la tua casa

Le maniglie antieffrazione sono studiate per aumentare il grado di protezione delle finestre, disponendo di un blocco meccanico creato da un pulsante o da una chiave.

Questo doppio passaggio rende molto più difficoltosa l’apertura dall’esterno, donando agli abitanti della casa una maggiore tranquillità contro i tentativi di scasso.

In particolare è possibile trovare:

  • Maniglie con chiave
  • Maniglie con pulsante

Oltre a queste due tipologie di maniglie per finestre, Oknoplast offre una soluzione in grado di aumentare il grado di protezione degli infissi contro i tentativi di scasso: la maniglia Secustik®. Nessuna chiave o pulsante: la sicurezza della maniglia Secustik® è praticamente invisibile dall’esterno. La sua speciale funzione di protezione integrata, tramite un meccanismo di bloccaggio brevettato, riesce ad impedire la movimentazione anche in caso di effrazione con trapano dall’esterno.