OKNOPLAST ROMA STORE

Premium Partner Oknoplast

L’edilizia ripartirà con "sconti pari al costo pressoché totale dei lavori"

|

sconti costo lavoriIl presidente del consiglio Giuseppe Conte ha dichiarato: "l’edilizia ripartirà con ‘sconti pari al costo pressoché totale dei lavori". E' quindi al varo un nuovo meccanismo di detrazioni fiscali per efficientamento energetico e messa in sicurezza antisismica che rimetteranno in moto l’edilizia dopo il lockdown. Le misure saranno messe in campo a breve e quindi occorre farsi trovare pronti.

Nel decreto legge in fase di studio sarà contenuto un meccanismo che offrirà a tutti i cittadini di potere procedere a interventi di riqualificazione energetica e di efficientamento antisismico arrivando a beneficiare di sconti pari al costo pressoché totale dei lavori effettuati. L’ipotesi più probabile potrebbe essere il potenziamento delle detrazioni fiscali al momento esistenti, con l’innalzamento delle percentuali di detrazione riconosciute all’ecobonus e al sismabonus. Probabile anche la semplificazione delle procedure per ottenere i bonus fiscali e l’ampliamento dell’orizzonte temporale, con scadenze non più annuali, ma pluriennali. In questo modo, sia i contribuenti che intraprendono un lavoro sia i professionisti e le imprese potrebbero operare in un panorama normativo caratterizzato da maggiore certezza.

Per avere certezza sulla portata dei nuovi incentivi bisognerà attendere il provvedimento, che dovrebbe essere presentato tra qualche giorno,. Noi di Oknoplast Roma Store vi terremo ovviamente informati come nostro solito, e siamo pronti ad offrivrvi tutta l'assistenza necessaria per rimodernare le vostre finestre e porte usufruendo di tutte queste nuove agevolazioni.