OKNOPLAST ROMA STORE

Premium partner Oknoplast

Finestre Oknoplast, le migliori per la tua cucina

|

La casa è un insieme di luoghi, ognuno dei quali è un contenitore di stati d’animo, pezzi di vita, momenti e atmosfere diverse. La cucina, in particolare, è il cuore della casa. Da un lato è un ambiente di lavoro, per la preparazione del cibo, e quindi richiede funzionalità, spazio, organizzazione. Dall’altro è il luogo conviviale per eccellenza: qui si vive, si sta insieme, ci si ritrova per mangiare e conversare. Le finestre sono quindi un elemento fondamentale in una cucina e che devono essere funzionali a quanto detto sopra.

finestre per la cucina

Le finestre Oknoplast sono l’ideale per rispondere a queste esigenze, sia in PVC che in alluminio. Oknoplast Roma Store vi illustrerà adesso come scegliere al meglio le finestre per la vostra cucina.

Finestre per cucina: quali caratteristiche devono avere?

Le domande tipiche nel caso della scelta delle finestre per la cucina sono: Quali sono i materiali più adatti? Quale tipologia di apertura? La scelta degli infissi deve seguire criteri specifici, legati alle caratteristiche stesse del contesto. Vediamo quali sono quelle presenti in una cucina.

La cucina è un ambiente molto caldo: con il forno acceso e le pentole sul fuoco, in poco tempo la cucina si surriscalda e l’aria si riempie dei vapori di cottura. In cucina c’è molta umidità: insieme al bagno, la cucina è la stanza che entra maggiormente in contatto con acqua, umidità e vapori. Ci sono molti odori: durante la cottura dei cibi, gli odori si spargono nell’aria e vi rimangono a lungo anche dopo aver finito di cucinare. È un ambiente in cui ci sono tanti pericoli: sporco, grasso, macchie, ma anche tagli, abrasioni e scottature sono solo alcune delle “insidie” cui è sottoposta quotidianamente la cucina.

In cucina si rende quindi necessario aprire spesso le finestre e arieggiare per far uscire l’umidità in eccesso e gli odori dei cibi, ed è consigliabile utilizzare materiali idrorepellenti, ignifughi, facili da smacchiare e sgrassare.

Finestre Oknoplast: le migliori finestre per cucina

Sistema di apertura agevole, funzionale e sicuro

Se dobbiamo aprire spesso le finestre per permettere il ricircolo d’aria è meglio che l’apertura sia comoda, sicura e pratica da manovrare. Perfetta è la finestra Oknoplast Prolux Swing

Ingombro ridotto

Nella maggior parte delle cucine una delle priorità è quella di ottimizzare gli spazi a disposizione. In questo senso, la scelta di finestre con apertura basculante può permettere di guadagnare centimetri preziosi e di sfruttare al meglio lo spazio in prossimità dell’infisso.

Integrazione con sistemi di ventilazione perimetrale

Forse non tutti sanno che la tecnologia della ventilazione perimetrale consente di aprire le finestre senza aprire le finestre! La micro-ventilazione perimetrale assicura un perfetto ricambio d’aria evitando le dispersioni energetiche.

Materiali a prova di acqua, fuoco e sporco

Dovendo contrastare l’umidità e la formazione di condensa, gli infissi ideali per la cucina sono quelli realizzati in materiali impermeabili, resistenti al fuoco e con eccellenti proprietà di isolamento termico. Il PVC e l’alluminio a taglio termico in questo senso sono le scelte migliori. Il legno, invece, è un po’ più problematico: le finestre per cucina realizzate in questo materiale richiedono infatti tanta manutenzione.

Oknoplast Roma Store vi guida nella scelta

Affidatevi al personale esperto del nostro showroom di Roma Ciampino, sapremo consigliarli le finestre migliori per ogni ambiente della vostra casa, a cominciare dalla cucina. Oknoplast Roma Store vi aspetta!